Bevera: oltre 500 atleti al Trofeo Meridiana con il CSI e Pol.Castello. Vince l’AS Premana.

Vittoria dell’As Premana domenica scorsa (17 gennaio 2016) a Bevera in occasione del terzo appuntamento del circuito provinciale di corsa campestre, manifestazione per il sesto anno abbinata al Trofeo Centro Commerciale Meridiana.

bevera-0

Seconda da destra Elena Bonfanti, originaria di Castello e atleta della nazionale italiana
durante le premiazioni con gli esponenti del CSI e delle locali società sportive.

La giornata di gara è stata organizzata dal Comitato CSI Lecco in collaborazione con la Pol. Castello Brianza ed ha visto la partecipazione di oltre 500 atlete ed atleti di tutte le categorie, dai piccoli entusiasti podisti del settore Promozionale ai navigati e fortemente appassionati atleti delle categorie adulti.
“Dobbiamo un ringraziamento particolare alla Pol. Castello Brianza, sodalizio che da 25 stagioni, ospita ininterrottamente una tappa del circuito provinciale di campestre” ha detto il coordinatore dell’atletica lecchese Angelo Beretta.

bevera-1

Una collaborazione che si ottimamente concretizzata anche quest’anno grazie all’impegno ed alla disponibilità di Franco Crippa, anima dell’atletica targata Pol. Castello e del neo Presidente del gruppo sportivo, Giuseppe Pirovano.

bevera-2

Ad effettuare le premiazioni di giornata, insieme al massimo dirigente del sodalizio lecchese, c’erano il presidente del Comitato Carlo Isacchi e l’azzurra Elena Bonfanti, atleta di casa protagonista agli ultimi mondiali di Pechino, portacolori lecchese e speranza italiana per le ormai prossime olimpiadi di Rio.

Dicevamo della partecipazione al circuito provinciale, che anche a Bevera, così com’era stato a Calco ed a Rogeno, ha superato la soglia delle 500 unità. Per tutti c’è stato un omaggio offerto dalla Pol. Castello, mentre le premiazioni di giornata hanno interessato i primi tre atleti per categoria e le prime dieci società.

bevera-3

Sul podio con l’As Premana, leader con 566 punti, troviamo nell’ordine la Virtus Calco (478) e il Csc Cortenova (461). Al quarto posto ecco la Pol. Pagnona con 234 punti atleti, quinta la Pol. Bellano con 190. Seguono nell’ordine Us Derviese, Pratogrande Sport Lecco, Oratorio Bernate, Gs Rogeno, Atletica Erba, Villa San Carlo, Ac Pagnano, Team Pasturo, Polisportiva 2001 Lecco, Stella Alpina, Oratorio 2B, Libertas Cernuschese, Pol. Valvarrone, Atletica Colombo Lecco e Pol. Castello B.za.

bevera-4

Ben venti quindi i sodalizi dell’atletica csi Lecco che sono stati presenti, in una manifestazione di elevati contenuti tecnici impreziosita anche dalla partecipazione delle rappresentative valtellinesi del Gs Csi Morbegno e del Gp Santi Nuova Olonio Sondrio, nomi da novanta nel panorama dell’atletica Csi nazionale.

bevera-5

Ora è grande attesa per la quarta ed ultima prova del circuito che verrà disputata domenica 7 febbraio e che deciderà le sorti del Trofeo.

Articolo liberamente tratto da: http://www.casateonline.it/

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>