Elena Bonfanti andrà ai Campionati Europei di Zurigo (12-17 agosto)

Sono in corso (o si sono appena conclusi) diversi stage tecnici a Formia (LT), Saint Moritz (SVI), Saluzzo (CN), Vipiteno (BZ) e Grunheide (GER).

bra184

È intensa l’attività tecnica degli azzurri a ridosso dei Campionati Europei di Zurigo (12-17 agosto). Il gruppo più numeroso è quello al Centro di Preparazione Olimpica di Formia dove gli sprinter sono al lavoro per perfezionare le staffette. Ecco dunque la giovane Johanelis Herrera Abreu (Atl. Brescia) reduce dai mondiali juniores di Eugene, Audrey Alloh (Fiamme Azzurre), Martina Amidei(Aeronautica) e Irene Siragusa (Atletica 2005) insieme alle azzurre della staffetta del miglio ChiaraBazzoni (Esercito), Maria Enrica Spacca (Forestale), Elena Bonfanti (Lecco Colombo Costruzioni), Maria Benedicta Chigbolu (Esercito) e all’ottocentista in predicato di correre la 4×400 Marta Milani(Esercito). Al maschile l’elenco comprende Jacques Riparelli (Aeronautica), Eseosa Desalu (Fiamme Gialle), Delmas Obou (Fiamme Gialle), Diego Marani (Fiamme Gialle), Fabio Cerutti (Fiamme Gialle), Federico Ragunì (CUS Palermo) con Matteo Galvan (Fiamme Gialle), AndrewHowe  (Aeronautica), Michele Tricca (Fiamme Gialle), Lorenzo Valentini (Fiamme Gialle), DavideRe (CUS Torino), Isalbet Juarez (Fiamme Oro). Sono aggregati al gruppo velocità inoltre MartinaGiovanetti (Forestale), Enrico Demonte (Fiamme Oro) e Roberto Severi (CUS Pro Patria Milano).

Insieme alla lunghista Tania Vicenzino (Esercito) e al mezzofondista Mohad Abdikadar(Aeronautica) sono in allenamento nel centro in provincia di Latina anche il vicecampione europeo dei 60 ostacoli Paolo Dal Molin (Fiamme Oro) e la primatista italiana dei 400 ostacoli YadisleidyPedroso (Aeronautica). Si è concluso invece il raduno dedicato agli ostacoli che svolto sul Terminillo (Rieti) con gli specialisti Leonardo Capotosti (Fiamme Gialle), Hassane Fofana (Fiamme Oro) e Lorenzo Perini (Aeronautica).

Numeroso anche il gruppo che ha svolto lo stage dedicato alle distanze prolungate a Saint Moritz(SVI): comprende l’argento mondiale di maratona Valeria Straneo (Runner Team 99 SBV), la campionessa europea Anna Incerti (Fiamme Azzurre), Emma Quaglia (CUS Genova), RosariaConsole (Fiamme Gialle), Nadia Ejjafini (Esercito) e Deborah Toniolo (Forestale) mentre al maschile l’elenco comprende l’argento continentale Daniele Meucci (Esercito), Stefano La Rosa(Carabinieri), Andrea Lalli (Fiamme Gialle), Liberato Pellecchia (Aeronautica Militare), DomenicoRicatti (Aeronautica Militare) e Ruggero Pertile (Assindustria Sport Padova).

Il marciatore Giorgio Rubino (Fiamme Gialle) sta perfezionando la preparazione a Saluzzo (CN) dove si trovavano fino a pochi giorni fa anche i colleghi di specialità Teodorico Caporaso (ASD Enterprise Sport & Service) ed Eleonora Curiazzi (Atl. Bergamo 1959 Creberg) mentre si sono preparati aVipiteno (BZ) la primatista italiana Eleonora Anna Giorgi (Fiamme Azzurre), Matteo Giupponi(Carabinieri) e Massimo Stano (Fiamme Oro). Nel centro bolzanino erano in allenamento anche le mezzofondiste Margherita Magnani  (Fiamme Gialle), Giulia Viola (Fiamme Gialle) e Federica Del Buono (Forestale) mentre è si trova in Germania, presso il centro sportivo Grunheide/Ot Kienbaum, il discobolo Hannes Kirchler (Carabinieri).

POTETE SEGUIRCI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

Articolo liberamente tratto da: http://www.fidal.it/