Alla Polisportiva Castello Brianza il torneo di calcio under 10 di San Marcellino

Si è deciso all’ultimo rigore, calciato da un giovanissimo giocatore della Polisportiva Castello Brianza, il torneo di calcio under 8 e under 10 che si è svolto sabato e domenica, 13 e 14 maggio 2017, sul rettangolo di gioco dell’oratorio Paolo VI di Imbersago. Alla fine, ad aggiudicarsi il premio più ambito, nella finalissima di domenica, sono stati proprio gli atleti mignon della squadra castellese, ma la festa è stata per tutti quanti, per il grande impegno che ogni bambino ha dimostrato sul campo.

foto_squadra_under10

Sabato è stata la giornata dei piccolissimi under 8, con la partecipazione di otto squadre: Gs San Marcellino, di Imbersago, ASD Verderio, squadra A e B, Pol. Futura 96, A e B, Polisportiva Bernate, Gs Sala al Barro e la squadra dell’ACD Brianza. Domenica, invece, sono scesi in campo gli atleti un po’ più grandi delle formazioni di: GS San Marcellino, US Monvico, Orobia Robbiate, Pol. Futura 96, GS Bonate e Pol. Castello Brianza. Dagli spalti, in entrambe le giornate, non sono mai mancati gli incoraggiamenti dei genitori. Dietro le quinte, invece, i volontari dell’oratorio non hanno fatto mancare nulla dal punto di vista del ristoro.

img_6999

“Sono state due giornate davvero intense di un torneo che è anche il memorial di un nostro grande amico scomparso qualche anno fa - ha raccontato Edoardo Riva, uno degli organizzatori della giornata - In questa occasione cerchiamo sempre di raccogliere fondi per la ricerca contro la leucemia”.

img_7056