Liberi a 11 giocatori: al via una nuova stagione

Come tutti gli anni con l’arrivo del mese di Settembre inizia puntualmente la preparazione per i ragazzi che giocano nella nostra squadra di riferimento per quel che riguarda il calcio.

Sono già due settimane che il mister (il confermatissimo Ezio Panzeri) sta mettendo sotto torchio i nostri atleti per portarli nel pieno della forma entro l’inizio del campionato, previsto per i primi di ottobre. Quest’anno sono tante le novità presenti nella formazione  che, al termine della stagione passata ha visto la partenza, per motivi diversi, di numerosi calciatori. Fortunatamente la campagna acquisti estiva è stata ricca di colpi di mercato. Innanzitutto hanno fatto il loro ingresso in prima squadra alcuni giovani del nostro vivaio che, come sempre, produce buonissimi atleti. Sono inoltre tornati a calcare il terreno di casa dei giocatori che hanno fatto carriere importanti in altre squadre delle Brianza come il mitico Maurino Sarti, uno che oltre a giocare bene, riesce anche a fare giocare bene i suoi compagni di squadra, motivandoli prima di ogni partita con le giuste parole. Le premesse quindi sono buone e, nella speranza di trovare il prima possibile la giusta amalgama di squadra, riteniamo che l’obiettivo minimo di questa nuova stagione sia il raggiungimento dei play-off.

2015-09-13 11.40.42

Anche oggi, come documentato dalle foto, nonostante la pioggia battente, la sessione di lavoro si è svolta regolarmente ed è terminata con la classica partitella, terminata in parità.

2015-09-13 11.40.36

Beppe Cereda