Paderno d’Adda: la Polisportiva Castello Brianza si aggiudica il memorial Mattia Fumagalli

Sabato 13 e domenica 14 settembre la comunità padernese è tornata a ricordare Mattia Fumagalli, il diciannovenne di Paderno scomparso ormai due anni fa in un tragico incidente stradale in moto.

Si è infatti svolto nel campo dell’oratorio dei SS. Agnese e Luigi a Paderno d’Adda il secondo torneo di calcio a 7 dedicato alla memoria del giovane, spaziando da momenti di gioco e divertimento a quelli di preghiera.

Il trofeo “Mattia Fumagalli”, che ha visto impegnate quattro formazioni under 14, ha preso il via sabato 13 alle 16 con la partita tra il GSO Oratorio Oggiono e la Polisportiva Castello Brianza, mentre alle 17 si sono affrontate il GSO Paderno d’Adda e il GSO San Marcellino.

Nel primo match i ragazzi del Castello Brianza hanno superato l’Oggiono per 6 a 2, mentre nel secondo incontro i “padroni di casa” hanno vinto per 6 reti a 2.

Domenica 14, dopo la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Paderno d’Adda, il pomeriggio si è aperto con un’amichevole under 12 tra il GSO Paderno d’Adda e il GSO San Marcellino, e a seguire le finali 3/4 e 1/2 posto tra i partecipanti al torneo. L’Oratorio Oggiono si è aggiudicato il terzo posto battendo l’Oratorio San Marcellino 4 a 2; nella finalissima, invece, la Polisportiva Castello Brianza l’ha spuntata sul GSO Paderno al termine di una sfida molto combattuta, decisa solo nell’ultimo quarto d’ora da tre gol consecutivi che hanno chiuso la partita sul 6 a 3.

paderno_memorial_mattia6

Al termine del torneo, durante la premiazione dei vincitori avvenuta per l’occasione da parte del padre e della madre di Mattia, il sig. Fumagalli, non senza commozione, ha voluto ringraziare i presenti: “È solo grazie a voi che è possibile mantenere vivo un momento così carico di solidarietà“.

paderno_memorial_mattia3