12° Memorial Angelo Fumagalli: Castello di Brianza accende la sfida.

Le migliori squadre d’Italia al via della prestigiosa gara nazionale Elite e U23. I premi dei traguardi intermedi, accendono un’appassionante sfida nella sfida.

Si fa sempre più vicino l’appuntamento con il 12° Memorial Angelo Fumagalli di Castello di Brianza (Lecco) in programma, dopo il rinvio per la concomitanza con il referendum, il prossimo 3 luglio.

La gara nazionale per Elite e Under 23, voluta dalla famiglia Fumagalli e organizzata con la regia di Giuseppe Pirovano ed Elio Negri, colonne della Pol. Castello Brianza, si svolgerà su un percorso che ricalcherà a grandi linee quello delle ultime edizioni. In programma ci sono 5 passaggi al Gpm di Brianzola (15%), quindi il Gpm di Colle Brianza a quota 538 metri e ancora il Gpm di Brianzola a soli 2 chilometri dall’arrivo. In totale il tracciato misurerà 142 chilometri e la partenza sarà data alle ore 13.

L’inserimento di premi e traguardi intermedi accende un’interessante sfida nella sfida che sicuramente garantirà grande spettacolo al pubblico che assieperà le vie di Castello di Brianza. Infatti, oltre ai premi per i primi 10 classificati, è prevista una classifica Traguardi Volanti (punti 3-2-1) nei 4 passaggi sotto l’arrivo e una classifica Gpm (punti 3-2-1) nei 6 passaggi da Brianzola e punti 6-4-2-1 a Colle Brianza. Inoltre sono previsti premi speciali anche per il primo atleta Under 23 e per il direttore sportivo del vincitore. Definito da parte dell’organizzazione anche il lotto delle formazioni al via.

Le squadre invitate sono:

Team Colpack, Zalf Euromobil Désirée Fior, Team Multicar Amarù Palazzago, Velo Club Brixia – Us Boltiere F. Magni, Team Beltrami TSA Argon 18, Fly, Viris Maserati, Cipollini Iseo Serrature Rime, General Store, Selle Italia Cieffe Ursus, Gavardo Bi&Esse Carrera Tecmor, Unieuro Wilier Trevigiani, Overall Cycling Team, Marchiol San Michele Vetri, Vc Cremonese, Uc Pregnana, Sc Gerbi 1910, Uc Valle Seriana Cene, Vc Mendrisio, Team Named Sport-Kemo, Equipe Exploit, Team Velo Val Fontanabuona, Team Idea, Team Cerone e Ciclismo 2000 Trentino Alto Adige.