Consonni ed Orrico, battesimo tricolore domenica 3 luglio 2016 a Castello di Brianza.

I due neo campioni italiani del Team Colpack indosseranno per la prima volta in gara la loro nuova maglia tricolore nel 12° Memorial Angelo Fumagalli. 

Il neo campione italiano degli Under 23 Simone Consonni e quello degli Elite Davide Orrico, hanno scelto il 12° Memorial Angelo Fumagalli di Castello di Brianza (Lecco), in programma la prossima domenica 3 luglio 2016, per fare il loro debutto in gara con la maglia tricolore, dopo i recenti trionfi ottenuti al Campionato Italiano di Comonte di Seriate.

PAO_0385

(nella foto Rodella/Team Colpack, i due campioni italiani con il loro presidente Beppe Colleoni).

Una scelta, quella fatta dai due ragazzi del Team Colpack, che conferma il prestigio della gara nazionale per Elite e Under 23, voluta dalla famiglia Fumagalli e organizzata dalla Pol. Castello Brianza. Allo stesso tempo motivo di orgoglio per gli organizzatori avere al via entrambi i campioni italiani. Ed entrambi hanno le carte in regola per provare ad essere protagonisti della corsa. Dovranno comunque vedersela con una concorrenza parecchio agguerrita, considerato che a Castello di Brianza si daranno appuntamento i migliori atleti della categoria Elite e Under 23 e si vivrà un’autentica rivincita dei recenti Campionati Italiani.

Il percorso ricalcherà a grandi linee quello delle ultime edizioni. In programma ci sono 5 passaggi al Gpm di Brianzola (15%), quindi il Gpm di Colle Brianza a quota 538 metri e ancora il Gpm di Brianzola a soli 2 chilometri dall’arrivo. In totale il tracciato misurerà 142 chilometri e la partenza sarà data alle ore 13.