L’ultima tappa del giro d’Italia femminile passa domenica 13 luglio da Castello Brianza

La tappa conclusiva (Trezzo sull’Adda – Madonna del Ghisallo) presenta il terzo arrivo in salita, sulla montagna resa celebre dai passaggi del Giro di Lombardia e dove si trova il santuario dedicato alla Madonna patrona universale dei ciclisti.

La partenza è alle porte di Milano, nel centro abitato di Trezzo sull’Adda, e percorrerà tutta la pianura milanese fino all’ingresso in Brianza a Vimercate. Dopo Lesmo la carovana entra in Provincia di Lecco passando dal traguardo intermedio di Castello Brianza passando su strade tortuose. Un lungo tratto di pianura conduce a Valmadrera, costeggiando poi il lago di Lecco fino a Bellagio. La salita finale (GPM di 1° categoria a 754 m) presenta una pendenza media del 5.5% e una massima del 14% nel primo degli 8 km finali: a Guello comincia un falsopiano di 2 km che attenua le difficoltà che tornano poi negli ultimi duemila metri dove si trova una sequenza di tornanti impegnativi che deciderà l’esito finale di questo 25° Giro Rosa.

Il passaggio delle atlete attraverso il nostro paese, dove ricordiamo che è fissato il traguardo volante della tappa, avverrà intorno alle 13:15-13:30. Vi aspettiamo numerosi!

plani

 

alti

9a Tappa Cronotabella-page-001

Articolo liberamente tratto da: http://www.girorosa.it/

Lascia un Commento