Memorial Fumagalli, 21 le formazioni al via

Meno di dieci giorni all’appuntamento con l’11° Memorial Angelo Fumagalli che sarà ospitato a Castello di Brianza. Cresce così l’attesa per la prestigiosa manifestazione ciclistica nazionale riservata alla categoria Elite e Under 23, in programma domenica 19 aprile.

arrivo dietro

La Polisportiva Castello Brianza, che con la famiglia Fumagalli organizza l’evento, ha confermato l’elenco definitivo delle 21 squadre che prenderanno parte alla manifestazione lecchese.
Tra le ventuno formazioni, che si schiereranno alla partenza, vi saranno 3 Continental e 2 straniere provenienti da Svizzera e San Marino, per un totale di 168 corridori iscritti. Al via ben 26 atleti dei 30 già vincitori di gare disputate in questo 2015 appartengono alle squadre iscritte. Insomma con questi numeri il “Fumagalli” sarà un vero e proprio campionato di inizio primavera. La Polisportiva Castello Brianza, a nome del presidente Giuseppe Pirovano, ringrazia anche le altre 17 squadre che (dall’Italia ma anche dall’estero) hanno mandato richiesta di partecipazione e delle quali non è stato possibile accogliere la richiesta.
La corsa proporrà il medesimo percorso dell’edizione passata per un totale di 141 chilometri, con la salita di Brianzola (15%) da affrontare per cinque volte. E a sfidarsi ci sarà il meglio del ciclismo dilettantistico italiano e non solo.

Di seguito l’elenco completo delle 21 formazioni, che scenderanno in campo all’11° Memorial Fumagalli:

Team Colpack

Overall Cycling Team

Gallina Colosio Eurofeed

Gavardo Bi&Esse Carrera Tecmor

General Store-Bottoli-Zardini Liotto

Pedale Brianteo – Guerciotti

Fiorenzo Magni – Boltiere – Brixia

Team Pala Fenice

SC Gerbi 1910

Team Named Ferroli

Selle Italia Cieffe Ursus

Fly Cycling Team

Zalf Eurmobil Desirèe Fior

Team Monviso Venezia

S.C. Valle Seriana Cene

Mastromarco Dover Sensi

Team Idea 2010 (Continental)

Unieuro Wilier Trevigiani (Continental)

MG KVIS Vega Norda (Continental)

Velo Club Mendrisio (Svizzera)

GFDD Altopack (San Marino)

COM STAMPA 03_09-04-15 meno 10-conferma squadre