Meno di dieci giorni all’appuntamento con l’11° Memorial Angelo Fumagalli che sarà ospitato a Castello di Brianza. Cresce così l’attesa per la prestigiosa manifestazione ciclistica nazionale riservata alla categoria Elite e Under 23, in programma domenica 19 aprile.
La Polisportiva Castello Brianza, che con la famiglia Fumagalli organizza l’evento, ha confermato l’elenco definitivo delle 21 squadre che prenderanno parte alla manifestazione lecchese.
Tra le ventuno formazioni, che si schiereranno alla partenza, vi saranno 3 Continental e 2 straniere provenienti da Svizzera e San Marino, per un totale di 168 corridori iscritti. Al via ben 26 atleti dei 30 già vincitori di gare disputate in questo 2015 appartengono alle squadre iscritte. Insomma con questi numeri il “Fumagalli” sarà un vero e proprio campionato di inizio primavera. La Polisportiva Castello Brianza, a nome del presidente Giuseppe Pirovano, ringrazia anche le altre 17 squadre che (dall’Italia ma anche dall’estero) hanno mandato richiesta di partecipazione e delle quali non è stato possibile accogliere la richiesta.
La corsa proporrà il medesimo percorso dell’edizione passata per un totale di 141 chilometri, con la salita di Brianzola (15%) da affrontare per cinque volte. E a sfidarsi ci sarà il meglio del ciclismo dilettantistico italiano e non solo.
Di seguito l’elenco completo delle 21 formazioni, che scenderanno in campo all’11° Memorial Fumagalli:
Team Colpack
Overall Cycling Team
Gallina Colosio Eurofeed
Gavardo Bi&Esse Carrera Tecmor
General Store-Bottoli-Zardini Liotto
Pedale Brianteo – Guerciotti
Fiorenzo Magni – Boltiere – Brixia
Team Pala Fenice
SC Gerbi 1910
Team Named Ferroli
Selle Italia Cieffe Ursus
Fly Cycling Team
Zalf Eurmobil Desirèe Fior
Team Monviso Venezia
S.C. Valle Seriana Cene
Mastromarco Dover Sensi
Team Idea 2010 (Continental)
Unieuro Wilier Trevigiani (Continental)
MG KVIS Vega Norda (Continental)
Velo Club Mendrisio (Svizzera)
GFDD Altopack (San Marino)