Una rappresentanza del gruppo ciclisti della polisportiva in piazza Duomo per Don Simone

La mattina di sabato 7 giugno 2014 una rappresentanza del gruppo ciclisti della polisportiva Castello Brianza (in tenuta d’ordinanza) è partita alle ore 9:00 da Caraverio alla volta di piazza Duomo a Milano dove si è svolta l’ordinazione sacerdotale del nostro compaesano, Don Simone Maggioni.

I valorosi atleti hanno affrontato le insidie del traffico di una grande metropoli come Milano perché avevano un importante compito da portare a termine: prendere in consegna e portare da Duomo fino alla piazza della chiesa di Cologna una fiaccola, accesa e benedetta da Don Simone appena terminata la cerimonia religiosa che lo ha consacrato sacerdote.

Ripartiti da Milano intorno alle ore 12:00, sono giunti in paese poco prima della 14:00, 5 minuti prima che Don Simone, accompagnato da un folto gruppo di parenti e amici, arrivasse a Cologna con l’autobus appositamente organizzato per l’evento.

Ringraziamo quindi i coraggiosi ciclisti per il servizio offerto nell’interesse della comunità; inoltre, tutti gli amici della polisportiva rinnovano ancora i loro migliori auguri al novello sacerdote Don Simone!

Ciclisti_piazza_duomo

Nella foto, da sinistra a destra: Mario Limonta, Emi Mandelli (uno dei molti compaesani presenti in Duomo), Elio Negri, Enrico Colombo, Gianni Bombaci, Beppe Cereda e Paolo Colombo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *