2° Corso di formazione per l’utilizzo del defibrillatore.

La Polisportiva Castello di Brianza ha organizzato anche quest’anno un corso per l’utilizzo del defibrillatore.

Il corso si svolge presso l’oratorio di Castello di Brianza e la parte formativa è portata avanti dagli istruttori della Croce Bianca di Besana Brianza. I partecipanti di questo secondo corso sono 43, suddivisi tra sportivi e/o amici dello sport di tre società: Polisportiva di Castello Brianza, Arcadia, Polisportiva Barzago.

Il corso è suddiviso in 2 serate formative: la prima si è tenuta mercoledì 11 novembre 2015 ed ha trattato la parte più teorica, la seconda, in programma per mercoledì 18 novembre 2015, prevede l’esecuzione della prova pratica e del “temuto” esame finale.

20151111_204751_resized Prova tecnica DAE

Questo è il pensiero della Polisportiva Castello Brianza, nelle parole del Presidente Giuseppe Pirovano: “E’ con grande soddisfazione che organizziamo insieme alla Croce Bianca di Besana Brianza e Castello di Brianza, per il secondo consecutivo, il corso per formare operatori laici all’utilizzo del defibrillatore; per questa edizione abbiamo ricevuto una risposta numerosa in partecipazione da parte di  sportivi – volontari di Castello Brianza, Barzago e Dolzago. Una scelta che li contraddistingue per la grande importanza dal punto di vista umano, sociale e culturale. Un grazie a tutti ed in particolar modo anche ai responsabili della Croce Bianca di Besana per la loro professionalità, disponibilità e competenza“.

20151111_204643_resized Partecipanti 2° corso DAE

Ricordiamo che in oratorio e presso il nostro centro sportivo il defibrillatore è stato installato lo scorso anno grazie al progetto patrocinato dall’amministrazione comunale e dalla Croce Bianca di Castello Brianza.

Consiglio direttivo della Polisportiva Castello Brianza