Presenti 150 persone alla cena sociale della Polisportiva Castello Brianza. Premiazioni in oratorio di atleti e volontari.

Una serata all’insegna dell’amicizia e della riconoscenza quella di sabato per la Polisportiva Castello Brianza. Allenatori, atleti, dirigenti e volontari si sono ritrovati in oratorio per una cena conviviale.

castello_cenapolisportiva1

La premiazione della squadra di calcio Under 14

Dopo la benedizione a cura del parroco don Giorgio Salati, è stato servito a ben 150 commensali il piatto “forte”: cinghiale con polenta. Sono poi stati invitati a salire sul palco il sindaco di Castello Aldo Riva e il presidente del sodalizio sportivo, Giuseppe Pirovano. Spazio alle premiazioni dopo l’intervento del primo cittadino e del presidente Pirovano. Quest’ultimo ha ricordato le attività svolte nel 2015. “La nostra missione deve anche andare oltre lo sport, con un’attenzione particolare alle nostre strutture sportive, da manutenere e rendere sempre più belle, accoglienti, sicure e funzionali. Un dovere che ci vede in prima linea, condividendo iniziative con la parrocchia ed il consiglio degli affari economici. Noi siamo e vogliamo uno sport aperto a tutti (bravi e meno bravi), ma fatto con serietà, per il bene della salute mentale e fisica, vissuto con coraggio, entusiasmo dando il meglio di se stessi ma cercando sempre la vittoria” ha sottolineato Pirovano.

castello_cenapolisportiva2

L’oratorio affollato alla cena

castello_cenapolisportiva3

Il primo a ricevere la medaglia d’oro è stato Simone Pirovano, nominato atleta dell’anno 2015. Giovane del team ASD Bushi Karate-Do di Perego, guidato con capacità da anni dal direttore tecnico Donato Tentorio e dal suo presidente Giuseppe Gerin, il giovane castellese ha raccolto numerose vittorie negli ultimi due anni. Nel maggio del 2014 al Palaterme di Montecatini Terme, dove si sono svolti i campionati italiani nella categoria juniores, ha ottenuto la cintura verde nella specialità kata, arrivando sul gradino più alto del podio. Simone ha replicato il risultato nel 2015, presso la stessa località.

castello_cenapolisportiva4

Medaglia d’oro a Simone Pirovano, atleta dell’anno 2015

castello_cenapolisportiva5

La consegna degli attestati ai volontari per il 2° corso DAE

Sono stati poi chiamati sul palco i giocatori categoria Under 14 della squadra di calcio a 7. La squadra, guidata dall’allenatore Dario Rossi, si è messa subito in evidenza vincendo tutte le partite del suo campionato e quindi concludendo meritatamente al 1° posto assoluto. Questo le ha permesso di partecipare alle fasi eliminatorie per il trofeo di campione provinciale. Sono quindi saliti sul palco Gabriele Fumagalli, Lorenzo Riva, Francesco Pirovano, Cristian Sandionigi, Luca Tentori, Lorenzo Gentile, Matteo Tavola, Nicolas Tentorio, Riccardo Pirola e Simon Buraia. A premiarli il direttore sportivo del settore calcio e vicepresidente della Polisportiva, Maurizio Bonfanti.

castello_cenapolisportiva6

Da sinistra le premiazioni di Augusto Pirovano e del tesoriere “Peppino”

castello_cenapolisportiva8

A sinistra il sindaco di Castello Brianza Aldo Riva; a destra il presidente della
Polisportiva Castello Brianza Giuseppe Pirovano e il parroco don Giorgio Salati

A seguire, sono stati distribuiti gli attestati ai volontari che hanno frequentato il secondo corso per l’uso del defibrillatore. La serata si è poi conclusa con due premi di riconoscenza: uno assegnato ad Augusto Pirovano della ditta ProfilCastello, storico sponsor della nostra Polisportiva, e l’altro al mitico Giuseppe Pirovano detto “Peppino”, responsabile della tesoreria.

Arrivederci al prossimo anno!